Arrestato con la droga mentre scende dal treno

LANCIANO. Tornava da Pescara con il treno ed è incappato in un controllo dei carabinieri che lo hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. V.D.S., 43 anni, di...

LANCIANO. Tornava da Pescara con il treno ed è incappato in un controllo dei carabinieri che lo hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. V.D.S., 43 anni, di Lanciano, è stato trovato con cinque grammi di eroina e mezzo grammo di cocaina.

I militari del Nucleo operativo e radiomobile, nel pomeriggio di giovedì hanno fermato l’uomo nei pressi della stazione ferroviaria di via Bergamo. Il 43enne, noto alle forze dell’ordine e con precedenti per reati contro il patrimonio, alla vista dei carabinieri ha cercato di evitare i controlli defilandosi tra i pendolari che uscivano dallo scalo ferroviario. Poi, davanti ai militari che gli chiedevano di mostrare un documento d’identità, ha manifestato nervosismo. I carabinieri hanno deciso di accompagnarlo in caserma dove è stato sottoposto a perquisizione.

Messo alle strette l’uomo ha estratto dagli slip la droga. Nella sua abitazione, poi, sono stati recuperati anche un bilancino di precisione e tre flaconi di metadone dai quali erano state strappate le etichette con i nominativi delle persone a cui erano stati prescritti. V.D.S. è agli arresti domiciliari. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA