Il ladro con l'ascia in una frammento del video effettuato dalle telecamere di sicurezza del bar

CHIETI

Assalto al bar con l’ascia

Ladro solitario in fuga con i soldi della cassa (200 euro al massimo) a Colle Marcone. E a Bucchianico messo a segno un colpo fotocopia  

CHIETI. L’assalto al bar Sosta gustosa scatta alle 5,30 di ieri. Un ladro solitario prende di mira l’area di servizio Agip lungo strada della Pace, a Chieti, nella zona di Colle Marcone: manda in frantumi la vetrina a colpi di ascia e con una raffica di calci, fa irruzione nel locale annesso al distributore di carburanti, ma deve accontentarsi del fondo cassa, 200 euro al massimo. Sull’episodio indagano i carabinieri. Da valutare anche eventuali analogie con un colpo che sembra fotocopia, messo a segno qualche giorno fa negli uffici della stazione di servizio Eni sulla strada statale 81, all’altezza di Bucchianico. Qui è stata forzata una porta e sono spariti i soldi contenuti in un armadio.

Il ladri prende a calci le vetrine del bar in un altro frammento del video

Ad allertare il 112 ieri mattina è stato Loris D’Arcangelo, proprietario del bar. «Quando è scattato l’allarme», racconta, «ho capito subito quello che stava succedendo: ho visto le immagini delle telecamere in diretta sul cellulare e ho telefonato immediatamente ai carabinieri». Il raid è durato pochi secondi: il ladro è riuscito a impossessarsi dell’intero cassetto della cassa e delle mance contenute in un bicchiere. «A quel punto», prosegue D’Arcangelo, «è scappato attraverso una vecchia strada comunale sterrata. Lì è stato recuperato il cassetto della cassa, oltre a un capellino e a un paio di guanti che, probabilmente, il ladro ha abbandonato durante la fuga, prima di fare perdere definitivamente le sue tracce».
L’accetta utilizzata per distruggere la vetrata è stata invece lasciata su un tavolino di plastica davanti al bar. Tutto il materiale sarà ora analizzato dagli investigatori, così come le immagini delle telecamere che hanno immortalato ogni fase del furto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA