sentenza ribaltata
Assolto in appello per droga dopo la condanna a 8 anni
VASTO. È stato assolto ed è tornato in possesso della villa in contrada Incoronata che gli era stata sequestrata dopo la sentenza di condanna di primo grado. La fine della disavventura giudiziaria...
VASTO. È stato assolto ed è tornato in possesso della villa in contrada Incoronata che gli era stata sequestrata dopo la sentenza di condanna di primo grado. La fine della disavventura giudiziaria di Federico Bevilacqua, 60 anni, di Vasto è stata sancita venerdì sera dalla Corte d’appello dell’Aquila.
I giudici hanno dichiarato il non doversi procedere nei confronti dell’imputato - condannato in primo grado a 8 anni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti - per prescrizione dei reati. I giudici hanno inoltre ordinato la restituzione a Bevilacqua della villa di via Incoronata. Grande l’entusiasmo dell’uomo e dei suoi familiari. Soddisfatti i difensori, gli avvocati Giovanni Cerella e Raffaele Giacomucci.
La vicenda che trascinò Bevilacqua in giudizio con altre 19 persone, risale al 2002. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe fatto parte di una organizzazione immetteva sul mercato pescarese e vastese partite di droga avvalendosi della famiglia e di una rete di piccoli spacciatori. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA