industrie
Assovasto nomina una donna alla vicepresidenza
VASTO. Nei momenti di maggiore difficoltà affidare il timone a un buon comandante aiuta a superare meglio gli ostacoli. Per questo il direttivo dell’Assovasto ha deciso di affiancare al neo...
VASTO. Nei momenti di maggiore difficoltà affidare il timone a un buon comandante aiuta a superare meglio gli ostacoli. Per questo il direttivo dell’Assovasto ha deciso di affiancare al neo presidente Marcello Dassori una stimata e abile imprenditrice vastese, Nunzia Salvatorelli, titolare con la famiglia dell’azienda Vastarredo della quale è amministratore delegato. La Salvatorelli, primogenita di 4 figli, è sposata con l’imprenditore Giancarlo Spadaccini ed è madre di due figli, Andrea e Marianna.
La sua nomina è arrivata lo scorso fine settimana al termine di una lunga e dibattuta riunione in cui sono state tracciate le strategie da porre in atto per il triennio 2013- 2015. Il nome di Nunzia Salvatorelli alla vicepresidenza dell’Assovasto è stato approvato all’unanimità. «L’imprenditrice sarà uno dei punti di riferimento di Assovasto», scrive in una nota il presidente Dassori.
La tenacia e la determinazione dell’imprenditrice è nota in tutta la Regione. Non a caso nel 2010 a Nunzia Salvatorelli venne assegnato il premio “Donne impresa e industria” insieme ad Antonella Marrollo e a Gabriella Di Muzio dal comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile.
«Con la Salvatorelli prosegue la grande opera del padre Remo, combattivo e intraprendente industriale, fondatore nel 1990 dell’Assovasto insieme ad altri 25 imprenditori», ha ricordato il direttore del sodalizio, Antonio Cocozzella. In pochi anni i soci divennero 50. Nel 2009 erano addirittura 122. Poi la crisi ha iniziato a colpire le aziende. Ora il numero degli associati non arriva a 90.
D’accordo con Dassori, Nunzia Salvatorelli ha in programma un fitto calendario di incontri con le istituzioni e la politica per il rilancio dell’economia locale. Insieme al presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera e al presidente della Camera di commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, Dassori e la Salvatorelli presenteranno le istanze delle aziende alla Regione affinchè la voce e le necessità del mondo produttivo possano essere tenute nella dovuta considerazione.
Con la nomina della Salvatorelli si è completato il quadro dirigenziale di Assovasto. Ecco il l comitato direttivo dell’associazione: Luigi Baiocco, Annalisa Bolognese, Adri Cesaroni, Giacomo Cucchia, Annamaria D’Adamo, Renato De Ficis, Giuseppe De Francesco, Michele Di Lello, Esteno Donatello, Smeraldo Ferri Franchini, Luca Grassi, Massimiliano Iocco, Sebastiano Iasci, Philippe Messeant, Adamo Minicucci, Antonio Nisticò, Remo Pavone, Emanuela Perrozzi, Alessio Sallese, Luigi Sabatini, Michele Spadaccini e Beniamino Tambelli. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA