Atessa, operaio schiacciato dal trattore
Dipendente Anas stava sul suo podere nel giorno di riposo, trasportato in elisoccorso a Pescara
ATESSA. Era andato in campagna nel giorno libero da lavoro ma, mentre era a bordo del trattore, il mezzo si è ribaltato. T.D.A., 58 anni, dipendente dell’Anas, è finito schiacciato sotto il macchinario agricolo. L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 di ieri in contrada Sciola, ad Atessa. L’operaio, residente in contrada Pili, aveva scelto di occuparsi della campagna nel giorno di riposo settimanale. Era a lavoro nel terreno di sua proprietà, in una sorta di scarpata piuttosto scosceda. Forse proprio a causa della pendenza del campo, il trattore all’improvviso si è ribaltato, schiacciando l’operaio.
A notare l’incidente sono stati alcuni familiari dell’uomo, che immediatamente hanno allertato i soccorsi. Sul posto è stata inviata un’ambulanza del servizio di emergenza della Asl 118, mentre da Pescara si alzava in volo l’elisoccorso. Sono intervenuti anche una squadra dei vigili del fuoco di Lanciano, che ha aiutato a portare su dalla scarpata il ferito, e i carabinieri del Norm di Atessa. T.D.A. è stato trasportato in elicottero per un politrauma nell’ospedale del capoluogo adriatico ma le sue condizioni, che all’inizio erano apparse molto più serie, non sembrano far temere per la sua vita. All’arrivo in pronto soccorso l’operaio è stato sottoposto ad accertamenti.
Nelle stesse ore è avvenuto un altro incidente in contrada Scosse, vicino al cimitero di Bomba. L’operaio di una ditta esterna di Roma, che lavora per la Telecom, si è ferito a una gamba con la motosega. C.R., 61 anni, di nazionalità romena e residente a Tivoli, si è tagliato mentre si occupava della pulizia e della manutenzione dei cavi telefonici. Subito soccorso, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Atessa: ne avrà per dieci giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bomba e la medicina del lavoro della Asl. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA