Atessa, presentato il cartellone natalizio
Spettacoli al via da venerdì tra arte, musica, presepi, beneficenza e mercatini settimanali
ATESSA. Presentati dagli assessorati alla cultura, attività produttive, sport e sociale, il cartellone degli appuntamenti natalizi.
Venerdì prossimo, alle 19, l’Armonia del movimento presenta uno spettacolo di danza in piazza Garibaldi. Sabato sono previste due iniziative: alle 18, presso la palestra comunale, l'Accademia Ars Antiqua, presenta uno spettacolo artistico e, alle 21, la compagnia teatrale la Bassa, presenta nel teatro di Iorio, Storia di un’annunciazione annunciata.
I fine settimana del 15-16 e 22-23, dalle 17, inizia Presepiando, itinerario presepistico nel centro storico con degustazione di prodotti tipici natalizi.
Domenica 16 la cattedrale di San Leucio ospita, dalle 18,30, l’Oratorio di Natale, del Coro polifonico accademia delle arti di A. Cericola.
Venerdì, alle 16, è prevista la festa degli anziani e alle 21 nel teatro, il Centro studi musicali, presenta lo spettacolo Sulle note del Natale. Sabato alle 16 inizia la serata di beneficenza scrippelle e vin brulé e alle 21 spettacolo teatrale della compagnia Inter-flumina.
Domenica 23 triplo appuntamento: alle 16 Babbo Natale in piazza Benedetti e alle 18 in cattedrale, Solidarietà cantando (Gruppo Alpini Medio Sangro e Giovani voci Dijorane), alle 21 nel teatro concerto di Natale del complesso bandistico Atessa 87 e Majorette.
Il 26, dalle 17, canti di Natale nella chiesa della Madonna della Cintura e alle 18,30 Oratorio di Natale nella chiesa San Vincenzo. Venerdì 28 e sabato 29 (teatro, ore 21) operetta dialettale Lulù aiutami tù!, sabato 29 nella sala polifunzionale Il tesoro di Babbo Natale, favola con burattini, domenica 30 nella stessa sala, gara di solidarietà e alle 21 concerto di fine anno, in teatro, con Luca Colantonio, Tommaso Arena e Metamorfosi String Quintet. Tutti i venerdì mercatini di Natale nel centro storico.
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA