Atessa, schianto con la moto, ferito un 37enne
A Lanciano un insegnante investito perde conoscenza, sull’A-14 un’auto in fiamme blocca il viadotto di San Vito per un’ora
ATESSA. Ha riportato delle fratture, ma non è in pericolo di vita, S.F. 37 anni di Paglieta che in sella alla sua moto, una Honda crossrunner 800, ha battuto violentemente contro un’auto che faceva inversione sulla superstrada, sulla fondovalle Sangro ieri mattina. Trasportato in eliambulanza al policlinico di Chieti è stato sottoposto ad accertamenti e cure. La moto è rimasta conficcata nel l’auto, con la ruota posteriore dentro l’abitacolo della Punto, il motociclista, sbalzato dalla moto eè finito faccia a terra sulla strada mentre l’automobilista, C.M. 66 anni di Santa Maria Imbaro, è rimasto illeso.
Gli operatori del 118 della cooperativa Croce Gialla di Atessa sono intervenuti, poco prima delle 10 di ieri mattina, per prestare le prime cure a quello che sembrava l’ennesima vittima della superstrada 652, la fondovalle Sangro nei pressi dello svincolo per Atessa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Atessa che fatti i rilievi, stanno ricostruendo la dinamica del grave incidente.
In base ad una prima ricostruzione sembrerebbe che il 66enne a bordo della punto, che andava in direzione monti, dopo circa 600 metri dallo svincolo di Atessa, abbia fatto inversione a U. Si sarebbe allargato verso destra e poi avrebbe girato. Il motociclista che lo seguiva, non visto dal 66enne, si è quindi ritrovato l’auto di fronte, e non è riuscito ad evitarla. Nel frenare la moto si è girata scaraventando S.F. a terra e conficcandosi nella Fiat Punto. La gomma posteriore è quasi nell’abitacolo dell’auto. Il resto della moto nella fiancata. Un impatto violento. Subito sono stati allertati i soccorsi. S.F. è stato trovato oltre l’auto, oltrepassata dopo essere stato sbalzato fuori dalla sella, riverso a terra. Per pochi secondi avrebbe perso conoscenza. E' stato immobilizzato e portato sull’eliambulanza a Chieti. Ha riportato numerosi traumi e fratture.
INSEGNANTE INVESTITO. Un insegnante di 28 anni di Sant’Eusanio, Felice D.B., è stato travolto da una Opel Corsa guidata da una donna, R.C.D. 47 anni di Arielli, mente era ai bordi della strada. Il professore di religione è ricoverato all’ospedale di Pescara per un trauma commotivo. L’incidente è accaduto ieri sera poco prima delle 19 lungo via Martiri 6 Ottobre.
AUTO A FUOCO SULL’A-14. Ieri, inoltre, il viadotto sull’A-14 in prossimità di San Vito è rimasto bloccato per oltre un’ora in direzione Ortona a causa dell’incendio di una Peugeot 206. Illeso il conducente, ma l’auto è andata completamente distrutta. In attesa dell’arrivo della polizia autostradale un camion ha bloccato il traffico per evitare altri incidenti. Sul posto anche i vigili del fuoco di Lanciano.