sangue sull'A14

Auto si ribalta sull’autostrada: grave una donna

Incidente vicino al casello di Vasto nord. La passeggera trasferita con l’elicottero a Pescara

VASTO. Sta male A.R., 40 anni, di Pesaro. La donna ieri mattina viaggiava sull’autostrada A14 a bordo di una Peugeot in direzione sud con il marito. Al chilometro 433, a poca distanza dal casello autostradale Vasto nord, la vettura è sbandata. Il guidatore non è riuscito a governarla e l’auto, dopo aver urtato contro il guardrail, si è capovolta. Le condizioni del conducente non sono apparse gravi. Al contrario A.R. ha avuto bisogno del trasferimento in elisoccorso all’ospedale di Pescara. La prognosi è riservata.

La polizia della sottosezione Vasto sud ha eseguito i rilievi e cercato di risalire alla dinamica e alle cause della carambola che fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli. L’incidente ha provocato inevitabilmente code e rallentamenti. L’incidente si è verificato intorno alle 7 a poca distanza dal casello Casalbordino-Vasto nord. Per diversi minuti si è temuto il peggio.

Un auto in transito ha assistito alla scena e ha chiamato la polizia e il 118. All’arrivo dell’ambulanza gli operatori si sanitari sono accorti subito che le condizioni di A.R erano piuttosto preoccupanti. È iniziata la lotta contro il tempo.

I medici hanno chiesto l’arrivo sul posto dell’elisoccorso. La donna ferita è stata portata all’uscita dell’A14. All’arrivo dell’elicottero, è stata intubata e le sono state praticate le prima cure. Poi l’elisoccorso si è alzato in volo atterrando una manciata di minuti dopo sulla pista dello Spirito Santo. La quarantenne ha diversi traumi. I medici per il momento non se la sentono di sciogliere la prognosi.

La donna non dovrebbe comunque essere in pericolo di vita. Decisamente migliori le condizioni del guidatore. L’uomo ha riportato ferite più lievi ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Pio di Vasto. Non appena possibile l’automobilista sarà ascoltato dagli agenti della sottosezione Vasto sud. La polizia ha già sentito il racconto di alcuni testimoni.

La Peugeot è stata sistemata nell’officina di un carrattrezzi di Treglio e sarà accuratamente analizzata per verificare se l’incidente può essere stato provocato da un guasto meccanico. Al momento sembra che l’ipotesi sia da scartare. Gli investigatori, tuttavia, preferiscono non sbilanciarsi fino a quando non avranno in mano più elementi. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA