Bar esploso a Ortona, fuori pericolo il gestore

Moreno Colombo, ustionato nell'incendio con esplosione mercoledì scorso nel suo locale, resta comunque nel Centro grandi ustionati dell'ospedale di Cesena

ORTONA. Migliorano le condizioni di Moreno Colombo, gravemente ustionato nell'incendio con esplosione divampato nelle prime ore di mercoledì scorso nel suo locale, la caffetteria 121 di corso Vittorio Emanuele. Notizie provenienti dal Centro grandi ustionati dell'ospedale di Cesena parlano di superamento della fase critica.

Aumentano ora le probabilità che il giovane esercente, 21 anni, possa essere sentito dagli inquirenti che indagano sulle cinque denunce querele presentate in Procura a Chieti dall'esercente prima dei fatti di una settimana fa. Denunce che lette a posteriori potrebbero avvalorare l'ipotesi dell'attentato con l'obiettivo di indurre Colombo a saldare il conto di alcune fornitur. A sostegno della tesi ci sono le minacce integralmente trascritte da registrazioni audio e da sms. Messaggi intimidatori provenienti dalle utenze telefoniche dei fornitori che interloquivano con il loro debitore, si sostiene nelle denunce. Circostanze che potrebbero essere confermate dalle perizie sul locale distrutto che il pm Marika Ponziani affiderà a specialisti . (f.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA