ente Fiera
Bilancio del Consorzio rinviata l’approvazione
LANCIANO. È stata rinviata a data da destinarsi l’approvazione del bilancio della Fiera. La riunione del consiglio di amministrazione per la votazione del documento contabile era prevista per...
LANCIANO. È stata rinviata a data da destinarsi l’approvazione del bilancio della Fiera. La riunione del consiglio di amministrazione per la votazione del documento contabile era prevista per martedì, ma i consiglieri del centrodestra hanno chiesto qualche giorno in più per approfondire alcune questioni.
Il bilancio, dopo anni di chiusura in perdita, quest’anno giunge al traguardo con un leggero attivo che farebbe ben sperare sulla capacità di ripresa dell’ente che, solo qualche mese fa, era pronto a riconsegnare i libri contabili in tribunale. L’attivo tuttavia, secondo i consiglieri di centrodestra, sarebbe anche dovuto al fatto di non aver dovuto pagare 87 mila euro di stipendi per dipendenti che hanno chiesto il ricorso alla 104 e che vengono pagati dallo Stato. È ancora in atto, inoltre, un contenzioso di circa 180 mila euro presentato dall’ex coordinatore dell’ente, Ciro Pasquini.
Intanto nei giorni scorsi il comune di Lanciano ha stabilito il ripianamento del debito per quota parte di circa 100 mila euro. L’amministrazione Pupillo ha previsto il pagamento dei canoni pregressi da versare al consorzio dopo aver interpellato la Corte dei conti che ha dato il via libera all’operazione finanziaria. Il pagamento avverrà in tranche a seconda dei pagamenti dovuti negli anni passati dall’amministrazione civica.
In questi giorni sono in atto incontri tra i soci istituzionali dell’ente e il presidente della Fiera, Franco Ferrante, per la redazione del piano di rilancio del consorzio. (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA