La maglia lacerata della bimba mostrata dal papà e un lupo a Vasto

VASTO

Bimba aggredita dal lupo, il papà fa vedere la maglietta lacerata

Ferito anche un altro bambino. L'intervento dei rispettivi genitori insieme a quello di altre persone che erano sul posto, ha messo in fuga l'animale

VASTO. Paura a Vasto per due bambini aggrediti e feriti da un lupo. Il papà mostra sui social la foto della bimba con la maglietta lacerata dall'animale. Una foto che serve a mettere in allerta i genitori: "Non distogliete mai gli occhi dai vostri figli", è il suo appello. 

L'aggressione è avvenuta domenica scorsa. i due bimbi sono stati ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale San Pio di Vasto, ma stanno bene e saranno dimessi presto. Sono stati aggrediti domenica pomeriggio a Vasto Marina da un animale che, a detta di diversi testimoni, era un lupo. Secondo i più scettici si trattava un cane selvatico. Sta di fatto che l'animale, affatto turbato dalla presenza di tante persone, non ha esitato a saltare addosso ai due piccoli.

La bimba di 4 anni ha riportato delle abrasioni sul dorso. Il maschietto, 3 anni, è stato invece ferito al braccio sinistro e ha profondi graffi su una gamba. I due piccoli non sono fratelli e appartengono a due diverse famiglie. L'intervento dei rispettivi genitori insieme a quello di altre persone che erano sul posto, ha messo in fuga l'animale. I bambini sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale. Ma se fisicamente stanno bene, ci vorrà del tempo per far passare loro la paura.