CHIETI
Bimba di 8 anni sparita da casa degli zii, ricerche e indagini / AGGIORNAMENTI
L'ipotesi è che si tratti di un caso di sottrazione di minore a San Giovanni Teatino, ai genitori il tribunale aveva sospeso la potestà. Forse è stata portata in Germania dalla madre
CHIETI. Una bimba di 8 anni di San Giovanni Teatino è sparita da casa degli zii. La polizia la sta cercando e indaga per accertare se si tratta di un caso di sottrazione di minore. L'ipotesi infatti è che la piccola sia stata prelevata da un o da una parente.
Il tribunale aveva sospeso la potestà genitoriale della piccola alla madre e al papà, arrestati lo scorso 19 aprile per motivi di droga. E la bimba era stata collocata dal tribunale in una comunità, e affidata ai parenti in determinate fasce orarie e nei fine settimana. Ma da ieri mattina è sparita da casa degli zii.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti la bimba può essere stata presa dalla madre e portata dai nonni in Germania.
La procura della Repubblica indaga per sottrazione di minore. La madre della bambina, nei confronti della quale è stato avviato un procedimento finalizzato alla revoca-sospensione della potestà genitoriale, non ha portato con se il telefono né l'auto e non si può escludere che in Germania madre e figlia siano arrivate in autobus. Gli inquirenti sono alla ricerca di riscontri.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA