carabinieri
Blitz anti-droga Arrestati marito e moglie per spaccio
VASTO. Lo spaccio avveniva in famiglia. La droga veniva conservata fra le provviste negli armadietti della cucina. Accanto ai barattoli dello zucchero del caffè e delle spezie, i carabinieri hanno...
VASTO. Lo spaccio avveniva in famiglia. La droga veniva conservata fra le provviste negli armadietti della cucina. Accanto ai barattoli dello zucchero del caffè e delle spezie, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 53 grammi di eroina,7 grammi di marijuana e 9 grammi di hascisc oltre a un bilancino di precisione e 190 euro in contanti. Moglie e marito, A.M., 34 anni, e R.M., 32 anni, sono stati arrestati. Lui è stato accompagnato nel carcere di Torre Sinello a Vasto, lei a Chieti.
Il blitz è scattato sabato ma era già da diversi giorni che i carabinieri tenevano d’occhio la coppia. A insospettire i militari era stata l’assidua presenza di tossicodipendenti vicino alla loro casa. Sabato i militari del nucleo operativo hanno visto uscire dalla casa di A.M e R.M. un 35enne. Lo hanno fermato e hanno scoperto che l’uomo aveva una dose di eroina in tasca. I militari hanno bussato alla porta dei due coniugi. La perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti degli investigatori.
«Aprendo un cassetto di un mobile della cucina sono spuntati fuori 69 grammi di droga: 53 di eroina, 7 di marijuana e 9 di hascisc», dice il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della compagnia dei carabinieri di Vasto. Il valore della droga si aggira sui 4.000 euro. I due sono finiti in manette e la droga è stata sequestrata.Il trentacinquenne trovato con un grammo di eroina è stato segnalato come assuntore.
Intanto proseguono le indagini sull’operazione antidroga fatta all’uscita dell’A14 a fine agosto e che ha portato al sequestro di 30 chilogrammi di marijuana. L’albanese trovato con la droga in auto, dal giorno dell’arresto si è chiuso in un ostinato mutismo. Impossibile appurare da chi avesse ricevuto il carico e a chi fosse destinata la droga. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA