CASALBORDINO
Botte al ristoratore, denunce per gli altri due aggressori
Divieto di dimora in tutti i comuni della provincia per il 34enne disoccupato, denuncia per lesioni nei confronti di un 21enne pescarese
CASALBORDINO. Ha un ulteriore strascico la vicenda del ristoratore picchiato durante la festa patronale di giugno in onore della Madonna dei Miracoli. Nei confronti di due dei tre presunti aggressori sono scattati ulteriori provvedimenti restrittivi: D.R.D., 34enne disoccupato di Casalbordino, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora in tutti i comuni della provincia di Chieti; S.E. 21enne della prvincia di Pescara, è stato identificato come il terzo aggressore e quindi denunciato.
Il provvedimento nei confronti di D.R.D. è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari di Vasto su richiesta della Procura. Si tratta di una misura peggiorativa di quella che era stata già inflitta al 34enne dal questore di Chieti, con il Daspo urbano e cioé con il divieto di accesso in tutti i locali pubblici della provincia.
Questo perché, dopo alcuni giorni, i carabinieri di Casalbordino avevano rintracciato l'uomo per due giorni di seguito nei locali del centro e lo avevano nuovamente denunciato in stato di libertà alla Procura.
Per quel che riguarda l'aggressione D.R.D. è sospettato di essere il secondo aggressore del ristoratore. I carabinieri della Stazione di Casalbordino avevano arrestato in flagranza S.A. mentre D.R.D. ed il terzo aggressore erano riusciti a dileguarsi. Le successive indagini avevano condotto all’identificazione del terzo aggressore in S.E., 21enne della provincia di Pescara che è quindi stato denunciato in stato di libertà di entrambi sempre alla procura della Repubblica di Vasto.