gemellaggio
Boutique di Ortona a Sofia
ORTONA. Sono stati mossi i primi passi verso il gemellaggio economico tra Ortona e la Bulgaria. Due giorni fa, una delegazione dell'associazione industriali bulgara capeggiata dal referente Yavor...
ORTONA. Sono stati mossi i primi passi verso il gemellaggio economico tra Ortona e la Bulgaria. Due giorni fa, una delegazione dell'associazione industriali bulgara capeggiata dal referente Yavor Djidjev, supportato per la lingua e per illustrare i progetti dal consulente delle aziende Francesco Fordiani, ha incontrato in Comune gli assessori: Roberto Serafini, Maria D'Alessandro e Giannicola Di Carlo. Durante l'incontro, l'italiano Fordiani che ha il centro dei suoi interessi a Sofia, in Bulgaria, ha spiegato che i bulgari, le fasce sociali più alte, sono innamorati dello stile italiano e sono gran consumatori dei prodotti made in Italy. Da qui l'idea dell'assessore all'agricoltura e turismo Di Carlo di aprire lì una boutique di Ortona con tutti i prodotti dell'imprenditoria italiana.
«Avviare dei rapporti commerciali ma anche turistici con il vostro Paese è interessante», ha detto l'assessore Serafini, «la nostra amministrazione è aperta e disponibile. Riporteremo questo incontro alle altre forze politiche, agli imprenditori locali, per uno scambio, ovviamente, reciproco tra le due realtà produttive: ortonese e bulgara». (l.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA