CASALBORDINO

C'è il matrimonio, ladri rubano nelle auto degli invitati al banchetto

Qualche giorno primo c'era stato un furto in casa: presi gioielli, un orologio Rolex e rubata anche l'Audi del proprietario dell'abitazione

CASALBORDINO. Ladri in azione a Casalbordino. Nella notte tra giovedì e venerdì, sono entrati in un’abitazione, portando via un orologio Rolex e altri gioielli, per poi fuggire a bordo dell’Audi di lusso del padrone di casa. Sabato sera, invece, mentre si stava festeggiando un matrimonio, la gang è entrata in azione nel parcheggio dell’hotel L’Aragosta, rubando all’interno di quattro automobili. Difficile affermare, almeno al momento, se a colpire sia stata la stessa banda. Quel che è certo è che il bottino, considerando anche l’elevato valore della macchina sparita, è piuttosto ingente.

Nel primo caso, i banditi hanno colpito nottetempo in un’abitazione di via Cibotti, nella zona della stazione. Hanno rubato gli oggetti più preziosi, vale a dire un Rolex e alcuni gioielli in oro. Hanno preso anche una pistola da tiro a segno ad aria compressa, di libera vendita. E sono scappati con l’Audi A7 di colore grigio del proprietario di casa.

Due sere fa, a poca distanza, l'altro raid: prese di mira le vetture in sosta all’esterno dell’hotel L’Aragosta, in piazzale Magnarapa. I  proprietari delle quattro automobili stavano partecipando a un banchetto di nozze all’interno dell’albergo. Dopo aver arraffato il denaro trovato negli abitacoli, i componenti della banda hanno fatto perdere le tracce. (g.lett.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA