Cade per le scale, grave una bimba a Selva di Altino
Ha un anno, era nel girello. Trasferita in elicottero a Pescara
ALTINO. Cade dalle scale di casa con il girello: è in prognosi riservata una bimba di circa un anno, residente nella contrada Selva. La piccola non è in pericolo di vita, ma resta costantemente controllata dai medici. La caduta, del tutto accidentale, è avvenuta giovedì pomeriggio nell’abitazione della famiglia, una coppia non italiana, in via Nazionale.
La bambina era nel girello, con il quale iniziava a muovere i primi passi per le stanze sempre più familiari di casa, strettamente controllata dalla mamma. Ma è bastata una piccola distrazione della donna, che si è girata per pochi istanti, e l’incubo di ogni madre ha preso forma. La piccola ha diretto il giocattolo con le rotelle verso una rampa di scale, finendo per ruzzolare giù. Forse, però, proprio la presenza del girello ha attutito la caduta ed evitato conseguenze più gravi.
La bambina ha comunque sbattuto la testa a terra. Con sangue freddo la mamma, seppur spaventata, ha avvertito i soccorsi e i carabinieri della caserma di Casoli, coordinati dalla compagnia di Lanciano. Arrivato sul posto, il personale del 118 ha allertato l’elisoccorso perché la piccola perdeva sangue da un orecchio. Il velivolo è atterrato a poca distanza dall’abitazione della famiglia.
D’urgenza è stata quindi trasportata all’ospedale Spirito Santo di Pescara, dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti del caso. La bambina non ha mai perso i sensi e le sue condizioni sembrano migliorare.
I medici si riservano di sciogliere la prognosi più avanti e continuano a monitorarla costantemente: a preoccupare, più che la botta in sé, è la tenera età della piccola. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA