san salvo

Cala Lenta “dimentica” la città Protestano sindaco e assessore

SAN SALVO. Il Comune non viene citato sulla brochure di Cala Lenta e l’amministrazione chiede spiegazioni agli organizzatori. È diretta al presidente dello Slow food Abruzzo e Molise, Raffaele...

SAN SALVO. Il Comune non viene citato sulla brochure di Cala Lenta e l’amministrazione chiede spiegazioni agli organizzatori. È diretta al presidente dello Slow food Abruzzo e Molise, Raffaele Cavallo, una nota del sindaco Tiziana Magnacca che lamenta «l’ingiustificata assenza della località turistica pur essendo inserita come parte integrante del progetto Costa dei trabocchi quale porta del sud della costa teatina”. Una spiacevole situazione creata in maniera ingiustificata dagli organizzatori», spiega l’assessore alle attività produttive Oliviero Faienza, «i quali ci hanno assicurato che porranno rimedio nella prossima edizione e in tutte le iniziative che lo Slow Food porta avanti da anni per promuovere il turismo anche attraverso la valorizzazione dell’enogastronomia del territorio».

Cala Lenta si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico le problematiche sulla salvaguardia del mare e sullo straordinario patrimonio natural-gastronomico della costa teatina. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA