Canosa Sannita e Poggiofiorito Domani c’è la festa dell’albero

ORTONA. Domani si tiene la “Festa dell’albero” a Canosa Sannita e a Pogiofiorito. A Canosa l’iniziativa è in collaborazione con l’istituto scolastico Nicolini di Orsogna-Tollo. Il programma prevede...

ORTONA. Domani si tiene la “Festa dell’albero” a Canosa Sannita e a Pogiofiorito. A Canosa l’iniziativa è in collaborazione con l’istituto scolastico Nicolini di Orsogna-Tollo. Il programma prevede alle ore 9 il ritrovo dei partecipanti al Parco dei sogni di Canosa Sannita; alle ore 9.15 l’inizio della manifestazione. Parteciperanno gli alunni della scuola primaria che interverranno con canti e filastrocche. Al termine della manifestazione, verrà piantumato un albero all’interno del parco. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
A Poggiofiorito appuntamento alle ore 10,30 nella piazza del municipio con la partecipazione dei bambini della scuola dell’infanzia di Poggiofiorito e di Arielli. Il Comune di Poggiofiorito ringrazia per il contributo Andrea Cicconetti. Anche qui la cittadinanza dei due paesi è invitata a partecipare. La Festa dell’albero risale al lontano 21 novembre 1899, anno in cui, per volontà del ministro della Pubblica istruzione Guido Baccelli, fu istituita in tutte le scuole italiane la Festa degli alberi. Il suo scopo è promuovere la tutela dell’ambiente e la riduzione dell'inquinamento e la valorizzazione degli alberi.