Andrea Di Fabio, direttore generale Cantina Tollo

ABRUZZO / ECONOMIA

Cantina Tollo, Andrea Di Fabio direttore generale

Il presidente Verna chiude il bilancio dell'azienda vitivinicola che ha redistribuito 20milioni di euro nell'esercizio finanziario 2019/20

CHIETI. Cantina Tollo chiude il bilancio con risultati positivi: l’azienda, in relazione all’esercizio 2019-2020, ha redistribuito oltre 20 milioni di euro tra valore del conferimento dei soci e indotto delle aziende locali. Soddisfazione per il presidente Tonino Verna che, nel tracciare le linee guida per il futuro, comunica la nomina di Andrea Di Fabio a direttore generale.

leggi anche: Il rischio è diventare zona arancione  Ore decisive per l’Abruzzo: domani la Cabina di regia svelerà i nuovi indici Rt

Figura di riferimento di Cantina Tollo, Di Fabio mantiene anche la posizione di direttore commerciale e marketing che ricopre da sei anni. In precedenza, era stato direttore amministrativo del gruppo abruzzese. "La sfida che ho raccolto è oltremodo stimolante", spiega Andrea Di Fabio, "il miglioramento dell'efficienza della struttura e l'ampliamento del business, in un periodo complicato come questo, pesantemente colpito dall'irrisolta problematica Covid, saranno i punti cardine del mio incarico”.

Cantina Tollo _ circa 700 soci e 2mila 700 ettari coltivati in un territorio da sempre vocato alla produzione del vino _  è tra le più importanti e consolidate realtà del settore vitivinicolo italiano e commercializza 13 milioni di bottiglie all’anno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA