autolinee

Cerella, arrivano gli stipendi

VASTO. Schiarita sulla vertenza Cerella. I sessanta dipendenti delle autolinee Cerella hanno ricevuto gli stipendi. A confermare la notizia è la stessa società di trasporti che in un nota spiega...

VASTO. Schiarita sulla vertenza Cerella. I sessanta dipendenti delle autolinee Cerella hanno ricevuto gli stipendi. A confermare la notizia è la stessa società di trasporti che in un nota spiega anche le modalità di pagamento.

«Il 2 ottobre la Cerella ha pagato la restante quota della mensilità di agosto per la quale i lavoratori l’11 settembre avevano ricevuto un acconto di 500 euro. Il 10 ottobre è stata pagata la mensilità di settembre nel pieno rispetto delle tempistica», si legge nel comunicato. Il saldo delle spettanze dovute ai lavoratori è stato possibile dopo che la Regione ha versato 440 mila euro di contributi in favore dell’azienda vastese per l'applicazione del contratto di lavoro di settore. Cerella vanta ancora nei confronti della Regione 900mila euro di crediti relativi al terzo quadrimestre dell’anno, a cui si aggiungono 1 milione e 200mila euro per i conguagli relativi al periodo compreso tra il 2003 ed il 2012.

Ricevere le spettanze ha tranquillizzato i lavoratori che qualche settimana fa in un comunicato invocavano maggiore serenità. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA