appello da fraine

Chiesa storica ristrutturata ma la strada resta a pezzi

FRAINE. Due anni fa con il suo appello ottenne dall’allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, la ristrutturazione della storica parrochia di San Silvestro....

FRAINE. Due anni fa con il suo appello ottenne dall’allora sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, la ristrutturazione della storica parrochia di San Silvestro. Ora la nonna novantenne di Fraine, che vuole restare anonima, torna a far sentire la propria voce a Roma per chiedere la sistemazione della strada che conduce a quella chiesa.

Le condizioni della stradina sono drammatiche: anziani e bambini sono a rischio. Prima di tornare a invocare un intervento del governo la nonna aveva chiesto aiuto alla Regione che pare abbia detto no per mancanza di fondi. A questo punto la nonna ha scritto nuovamente al professore Guido Brunetti, originario di Fraine e da anni vive e lavora a Roma. L’anziana non ha risparmiato frecciate ai politici tornando a reclamare più denaro pubblico per la collettività. Ora a capo del governo c’è un altro Letta, Enrico, nipote dell’ex sottosegretario che nel 2011 aiutò l’anziana a far riaprire la chiesa.

La speranza del paese è che anche questa volta la grinta della nonna scuota le istituzioni per far arrivare nel comune che dette i natali ai genitori del calciatore Giuseppe Rossi, la somma per la sistemazione della strada. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA