Chieti: auto rubata e riverniciata in vendita come nuova di zecca
Gli agenti della polizia stradale scoprono il raggiro in una rivendita, il ritolare segnalato anche per lavoro nero
CHIETI. In vendita auto rubata riverniciata e spacciata per nuova di zecca. Avviene in una ricendita di auto dove la polizia stradale ha effettuato i controlli scoprendo, oltre alla truffa, due impiegate in nero. La rivendita rischia la chiusura. Oltre una decina gli esercizi commerciali ispezionati in provincia dagli agenti di polizia giudiziaria della Stradale di Chieti. Fra di essi la rivendita denunciata.
Qui
l’attenzione degli agenti si è concentrata su una Fiat 500 nuova fiammante rispetto alle altre auto presenti. L’autovettura si presentava in ottime condizioni ed era stata posta in vendita quale veicolo di provenienza estera da immatricolare e quindi ancora priva di targa. Gli agenti però, si sono insospettiti e hanno proceduto ad esaminare la carta di circolazione del veicolo la quale indicava il colore nero dell’autovettura mentre in realtà presentava vernice di colore grigio antracite e hanno approfondito i controlli sul numero del telaio (poi risultato alterato) che risultava però abbinato ad una Fiat 500 di colore bianco.
Dai successivi accertamenti è emerso come in realtà l’autovettura, prossima alla vendita ad un ignaro privato, era stata rubata a gennaio nella provincia di Campobasso.
La polizia ha quindi provveduto sequestrarla, mentre il titolare del negozio è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.