Chieti: corrieri con un milione di eroina traditi dall'assicurazione dell'auto
Coppia pedinata da Francavilla a Montesilvano e poi arrestata dai carabinieri. L'allarme dal dispositivo che riconosce le targhe
CHIETI. Traditi dall'assicurazione dell'auto: è finito così il viaggio con la droga di due corrieri, un uomo e una donna, a bordo di un'Audi di proprietà di un napoletano. I due sono stati trovati in possesso di quattro chili e mezzo di eroina (un valore sul mercato stimato di circa un milione di euro) e sono stati arrestati. Si tratta di F.T., tunisino di 56 anni domiciliato a Modena, in regola con il permesso di soggiorno, e di A.M. una 34enne residente a San Possidonio (Modena) originaria della provincia di Caserta.Lo stupefacente, suddiviso in nove panetti accuratamente imballati, era in un borsone nel bagagliaio.
I carabinieri si sono insospettiti nel momento in cui il dispositivo in dotazione alle gazzelle del Nucleo radiomobile dei carabinieri di Chieti e che registra le targhe delle auto in transito e fornisce una serie di informazioni ad esse collegate, ha segnalato che la copertura assicurativa dell’Audi era valida solo per la giornata di domenica e che il proprietario napoletano avesse decine di auto. L'Audi è stata così pedinata d Francavilla fino a Montesilvano dove è stata poi fermata per il controllo.