Chieti: fuorilegge pullman della gita scolastica
Il mezzo fermato dalla Stradale al casello di Brecciarola e trovato senza cinture di sicurezza, scolaresca di Montesilvano fatta scendere in attesa di un altro bus
CHIETI. Pullman della gita scolastica, carico di bambini, senza cinture e con un sedile fuori dal suo alloggio. Il mezzo è stato bloccato per starada dalla polizia. I bambini sono stati fatti scendere in attesa che arrivasse un altro bus. I controlli sono scattati questa mattina alle 8 davanti al casello di Chieti-Brecciarola.
Il pullman stava portando in gita ad Ostia una scolaresca di Montesilvano. Gli agenti della polizia stardale hanno riscontrato violazioni che potevano mettere in pericolo la sicurezza e l'incolumità di alunni e insegnanti. Molti posti avevano cinture di sicurezza rotte e/o mancanti, un sedile era sganciato. Gli agenti hanno intimato all’autista di far scendere i ragazzi che non erano muniti di cinture per farli salire sopra un altro autobus sopraggiunto successivamente.
L’autista è stato multato per oltre 300 euro, verranno poi effettuate segnalazioni alla Motorizzazione Civile per la revisione straordinaria del veicolo nonché, per le sanzioni di competenza, all’ente che ha rilasciato l’autorizzazione.