Chieti, il rigore è ingiusto. E lui a 14 anni lo tira fuori tra gli applausi / VIDEO
Il gesto del capitano del River '65 (con l'assenso dei suoi allenatori) nella partita contro il Lanciano. I commenti: "C'è ancora speranza..."
CHIETI. Il rigore è stato assegnato dall'arbitro ingiustamente, a detta di tutti il fallo del difensore era inesistente. E lui, giovanissimo calciatore della squadra di calcio del River, lo tira volontariamente fuori. Dà un calcetto così leggero che la palla a stento raggiunge la linea di fondo. E' quanto avvenuto durante la partita di Under 14 Sperimentali tra River ‘65 e Lanciano.
GUARDA IL VIDEO da Fb Romanzo Calcistico
Il video che riprende il calcio di rigore è stato postato da Romanzo Calcistico, pagina fb specializzata sulla storie belle che nascono intorno al calcio, ed è diventato virale. Il gesto che meriterebbe una medaglia al fairplay, è, secondo Romanzo Calcistico, stato compiuto dal capitano del River, Matteo Grossi, con l'assenso degli allenatori Davide Antignani e Stefano Di Crescenzo. Ed è stato accolto dagli applausi scroscianti dei genitori di entrambe le squadre.
"C’è ancora speranza", potrebbe essere il titolo del video che gira su Fb. "Un gesto meraviglioso a dimostrazione che a quella età non deve "contare" più di ogni altra cosa il risultato, ma il divertimento e il fair play", aggiunge Romanzo Calcistico.