Chieti in lutto, morta in un incidente stradale Miria Ciarma
L'ex direttrice dell'Archivio di Stato e rappresentante dell'Unesco stava andando a L'Aquila con un'amica quando è rimasta gravemente ferita nello scontro avvenuto a Capestrano. Stanotte il decesso all'ospedale di Popoli
CHIETI. Muore in ospedale tredici ore dopo l'incidente stradale a causa dei gravi traumi riportati. Miria Ciarma, 67 anni di Chieti, ex direttrice dell'Archivio di Stato e rappresentante del Club Unesco di Chieti, è deceduta alle 2 di questa notte all'ospedale di Popoli a causa dei gravi traumi riportati in un incidente stradale avvenuto ieri a Capestrano, lungo la strada statale153 che da Bussi sul Tirino porta a L'Aquila. In ospedale con ferite guaribile in pochi giorni la conducente dell'auto sulla quale viaggiava la vittima e il conducente dell'altra macchina. L'incidente è avvenuto ieri alle 13. Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, la Toyota guidata da un giovane di Pizzoli (L'Aquila) è finita frontalmente contro la Lancia Y guidata da C.D.V., dipendente della prefettura di Chieti che insieme a Miria Ciarma stava andando a L'Aquila.
Foto tratta da radiolaquila1web
Lo schianto è stato violentissimo e tutti sono rimasti feriti in maniera seria, ma a perdere coscienza è stata la 67enne. Miria Ciarma è stata trasportata dalla prima ambulanza all'ospedale di Popoli, il giovane all'ospedale di L'Aquila e C.D.V. a quello di Pescara. Questa notte alle 2 il decesso della donna. Questa mattina la notizia della sua scomparsa ha addolorato la sua città. Per Chieti e per la cultura cittadina si tratta infatti di un grave lutto: Miria Ciarma era ideatrice e promotrice di numerose iniziative culturali.
+ + + NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO + + +
@RIPRODUZIONE RISERVATA