Chieti, lanciano uova contro le auto in sosta: notte "brava" di tre ragazzi finisce con le denunce
Sono tre studenti, uno solo maggiorenne, che ieri notte hanno agito nei pressi della stazione ferroviaria. nell'auto sono state trovate anche una pistola giocattolo e un paio di forbici
CHIETI. Si "divertivano" a lanciare le uova contro le auto posteggiate vicino alla stazione ferroviaria. E una voltav fermati dai carabinieri è stato scoperto che avevano anche una pistola giocattolo, un martello e un paio di forbici. E' finita con le denunce e una ramanzina la notte avventurosa di tre ragazzi, uno dei quali maggiorenne, tutti studenti e residenti a Chieti. La denunce sono scattate per danneggiamento e al maggiorenne è stata contestato anche il possesso del martello nell'auto.
Alle 5,30 di ieri, 22 agosto, ai carabinieri è arrivata la segnalazione secondo la quale alcuni ragazzi erano intenti al lancio di numerose uova contro le auto posteggiate in viale Benedetto Croce, all’altezza della stazione ferroviaria di Chieti, mentre erano a bordo di un auto di piccola cilindrata di colore nero. Le ricerche hanno portato a una Daewoo di colore nero. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata bloccata. A bordo c'erano il 20enne i due amici di 16 e 17 anni. Subito i tre hanno ammesso di essere gli autori del lancio di uova. Ma nel corso della perquisizione dell'auto, sotto un sedile, sono stati trovati la pistola giocattolo, priva di tappo rosso, il martello in ferro (di cm.29), le forbici mentre, sparse sul tappetino, c'erano 7 uova che probabilmente dovevano essere lanciate contro le altre auto.