Poste
Chiude l’ufficio di Villa Elce
LANCIANO. A nulla sono valse le proteste dei cittadini. A nulla è valsa la delibera del consiglio comunale in difesa dell’ufficio. Oggi l’ufficio postale di villa Elce chiuderà. «Abbiamo ricevuto la...
LANCIANO. A nulla sono valse le proteste dei cittadini. A nulla è valsa la delibera del consiglio comunale in difesa dell’ufficio. Oggi l’ufficio postale di villa Elce chiuderà.
«Abbiamo ricevuto la lettera del direttore di filiale di Villa Elce, la dottoressa Elisa Rodi, in cui ha ufficialmente comunicato la sospensione dell’attività dell’ufficio», dice il sindaco, Mario Pupillo, «presa da Poste italiane nell’ambito della revisione del proprio modello organizzativo». Dal oggi, quindi, sarà sospesa attività dell’ufficio di Villa Elce e i servizi saranno garantiti dall’ufficio di via Rosato e da un’apertura, fino alle 19,10 dell’ufficio di via Veneto. Una scelta a cui, però, assicura Pupillo, il Comune continuerà ad opporsi anche in seguito alle tante sollecitazioni ricevute dai cittadini delle contrade a sud di Lanciano che utilizzano quell’ufficio.
«Sono circa 5 mila gli utenti delle Poste di Villa Elce», afferma il consigliere Giuseppe Ferrante, «non si possono penalizzare dicendo di andare nella sede centrale di Lanciano, priva di parcheggio, difficile da raggiungere soprattutto per gli anziani». (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA