Fossacesia
Chiude l’unico distributore di carburanti
FOSSACESIA. Anche l’ultimo distributore di benzina nel centro di Fossacesia ha chiuso i battenti. Giovedì molti abitanti hanno notato che l’impianto di benzina era stato rimosso dal piazzale privato...
FOSSACESIA. Anche l’ultimo distributore di benzina nel centro di Fossacesia ha chiuso i battenti. Giovedì molti abitanti hanno notato che l’impianto di benzina era stato rimosso dal piazzale privato di via Marina, che lo ospitava dal 1966.
Alla veneranda età di 81 anni, Nicola Sorgini, meglio noto come Ninì, gestore delle pompe di carburante, è andato in pensione, chiudendo così, dopo 46 anni, la sua onorata attività. Una vita al servizio dei suoi affezionati consumatori, quella di Ninì, che ha dispensato sorrisi, complimenti e battute spiritose alla lunga lista di affezionati clienti. Chi conosce bene Ninì, sa benissimo che quel lavoro era “la sua vita”, sarà stata una scelta sofferta la sua, perché per lui era importante il legame con le persone alle quali esprimeva opinioni di ogni genere.
Gli automobilisti per rifornirsi di carburante ora dovranno percorrere 3 chilometri, raggiungendo la Marina (self service) o andare a Santa Maria Imbaro, a 5 chilometri. Insomma, un’altra attività importante oltre che punto di riferimento storico, è venuta meno in paese negli ultimi anni. (l.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA