Fossacesia
Cineforum e inglese con Itaca
L’associazione culturale avvia un piano sulla multiculturalità
FOSSACESIA. “Welcome-Cineforum sulla multiculturalità” al via a Fossacesia con 5 proiezioni di opere cinematografiche. La rassegna, condotta dalla presidente dell’associazione Itaca, Marisa De Filippis, con la collaborazione di Mario Giaccio, è intesa come educazione dell’accoglienza, attivata dalla conoscenza di aspetti delle altre culture, nel programma approvato dall’assessorato alle politiche sociali e affidato dall’amministrazione comunale alla consulta delle associazioni di cui Itaca fa parte.
I film saranno proposti, tutti i giovedì, alle 18, a partire dal 27 marzo al 24 aprile, presso il teatro comunale “Nino Saraceni”di Via Roma. In scaletta, con le date stabilite per le rappresentazoni: giovedi 27 marzo: Quasi Amici; giovedì 3 aprile: Machan; 10 aprile: Il figlio dell’altra; 17 aprile: Cosa piove dal cielo?; 24 aprile: L’uomo caffelatte. L’abbonamento alla rassegna costa 10 euro; il biglietto singolo 3 euro.
L’esibizione dell’abbonamento offre una consumazione presso il Bar del Corso nella giornata della proiezione e una riduzione del 10% per le lezioni di lingua inglese, il cui costo è di 20 euro per 20 lezioni di 45 minuti in 10 incontri tutti i venerdì (esclusi il 18 e 25 aprile, spostati rispettivamente al 28 aprile e 5 maggio) fino al 30 maggio, alle 17, presso la sede dell’associazione Itaca. Il corso d’inglese è curato da Marisa De Filippis, docente della materia.
Linda Caravaggio
©RIPRODUZIONE RISERVATA