Civitaluparella Mobilitazione contro l’eolico
CIVITALUPARELLA. Si sono dati appuntamento per sabato, alle 15,30 nella sala dell’edificio scolastico di Piazza Marconi, le associazioni ambientaliste e i comitati cittadini di Civitaluparella,...
CIVITALUPARELLA. Si sono dati appuntamento per sabato, alle 15,30 nella sala dell’edificio scolastico di Piazza Marconi, le associazioni ambientaliste e i comitati cittadini di Civitaluparella, Villa Santa Maria, Quadri e Pizzoferrato per un approfondimento sulla “colonizzazione” eolica del Medio Sangro che prevede la realizzazione di mega impianti eolici che riguardano i comuni di Civitaluparella, Colledimezzo, Quadri, Pizzoferrato, Montelapiano, Montebello sul Sangro e Fallo. La riunione è stata organizzata dal comitato “La Difesa” di Civitaluparella.
A pochi giorni dalla Conferenza dei servizi convocata dalla Regione il 6 marzo per il rilascio dell’autorizzazione unica alla Civitaluparella Wind srl per lavori di realizzazione dell’impianto eolico in località Colle del Vento a Civitaluparella con annessa mega stazione elettrica a Villa Santa Maria, le associazioni vogliono dare vita a un’azione comune attraverso la designazione di un rappresentante del coordinamento dei comitati. L’obiettivo del coordinamento dei comitati cittadini del Medio Sangro è sensibilizzare la cittadinanza e promuovere un’azione di opposizione alla realizzazione dei parchi eolici del Medio Sangro. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA