blitz della finanza
Coltiva marijuana sul balcone di casa: operaio denunciato
LARINO. Droga fai-da-te sul balcone di casa. Un giovane molisano è stato scoperto dalla guardia di finanza e denunciato alla Procura. Il blitz delle fiamme gialle è avvenuto in un appartamento di un...
LARINO. Droga fai-da-te sul balcone di casa. Un giovane molisano è stato scoperto dalla guardia di finanza e denunciato alla Procura. Il blitz delle fiamme gialle è avvenuto in un appartamento di un condominio al centro della città. I finanzieri da tempo tenevano d’occhio il giovane sospettato. Nel frattempo le piantine sospette sono cresciute al punto da essere notate anche dai vicini.
Giovedì scorso, quando i finanzieri hanno controllato il balcone dell’operaio, hanno trovato sette piante di marijuana. Le piante, alte fra i 20 e 40 centimetri, erano pronte per essere utilizzate. Il giovane è stato denunciato per produzione, traffico, detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il giovane è una vecchia conoscenza degli investigatori e in passato ha avuto già altre denunce per precedenti analoghi. Le piante ovviamente sono state sequestrate.
«Attualmente», fa sapere la guardia di finanza in una nota, «sono in corso di esecuzione approfondimenti investigativi per individuare altre persone coinvolte o altre coltivazioni». Nell’ultimo anno le coltivazioni fai-da-te di marijuana si sono moltiplicate in tutto l’Abruzzo e in Molise. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA