SPETTACOLI
Concerto di Jovanotti, Vasto ci riprova: attesa per le nuove tappe
La città si ricandida per ospitare il Jova beach party dopo le polemiche del 2019. Venerdì l'artista ufficializzerà le date del tour
VASTO. Torna il “Jova beach party” e tra le tappe dell’estate 2022 figurerebbe anche Vasto. È stato lo stesso cantautore, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ad annunciare sui social il ritorno dell’evento dopo lo stop dovuto alla pandemia. A distanza di tre anni Jovanotti è dunque pronto a replicare i concerti sulla sabbia.
Stando alle indiscrezioni circolate finora, le location dell’edizione 2022 del Jova beach Party dovrebbero essere le stesse di quelle del 2019 e, quindi, ci sarebbe anche Vasto. Bisognerà attendere fino a venerdì, quando Jovanotti ufficializzerà le tappe del suo tour.
«Sul fatto che il Jova beach party faccia tappa a Vasto non c’è alcuna certezza», taglia corto il sindaco Francesco Menna, «posso solo dire che come Comune saremo disponibili ad accogliere il concerto e a fornire il nostro supporto logistico e tecnico solo dopo il via libera di prefettura, questura e forze dell’ordine».
Tutti ricordano che la tappa vastese in programma il 17 agosto 2019 sulla spiaggia della Marina saltò per problemi di sicurezza e l’evento venne poi spostato a Montesilvano dove Jovanotti si esibì il 7 settembre.