sant’eusanio
Conto consuntivo Accuse sulle spese per il segretario
SANT’EUSANIO DEL SANGRO. Puntano il dito contro il conto consuntivo 2012 i consiglieri di minoranza del comune. Per Catia De Carolis, Vincenzo Di Biase e Consiglio Silvestri, il bilancio «è rimasto...
SANT’EUSANIO DEL SANGRO. Puntano il dito contro il conto consuntivo 2012 i consiglieri di minoranza del comune. Per Catia De Carolis, Vincenzo Di Biase e Consiglio Silvestri, il bilancio «è rimasto negli uffici e nel solo 2012 si è avuto un crollo del fondo cassa da quasi 610 mila euro a 253.523 euro».
Un punto è avversato dalla minoranza: l’ufficio di segreteria. «Anni addietro l’ufficio», dicono, «era convenzionato con altri comuni tra cui Paglieta; il nostro pagava però per intero lo stipendio del segretario comunale non facendosi rimborsare la quota da Paglieta. Nonostante avessimo invitato gli amministratori a provvedere al recupero, alla fine dello scorso anno il debito del comune di Paglieta con il nostro ammontava a 112 mila euro, circa sei anni di arretrati. Rientreranno mai questi soldi?».
Altro argomento le spese sostenute dal commissario ad acta nominato dal difensore civico regionale per approvare il consuntivo 2011. «Nel consuntivo 2012 troviamo una spesa, già pagata, a carico del Comune di 2.672 euro e nessuna azione di recupero, nei confronti di chi ha causato il danno è stata promossa dagli amministratori».
Matteo Del Nobile
©RIPRODUZIONE RISERVATA