il giornalista e conduttore tivù 

Costanzo con Ciro Immobile ricorda le sue origini ortonesi

ORTONA . Un po' di Abruzzo e di Ortona nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, lo storico programma televisivo in onda sulle reti Mediaset. Proprio il celebre conduttore e giornalista ha...

ORTONA . Un po' di Abruzzo e di Ortona nell’ultima puntata del Maurizio Costanzo Show, lo storico programma televisivo in onda sulle reti Mediaset. Proprio il celebre conduttore e giornalista ha ricordato durante la trasmissione il suo legame con la nostra regione ed in particolare con Ortona, città dei suoi nonni paterni. Gli spettatori ortonesi che hanno seguito la puntata non hanno potuto non notare questo momento, che li ha resi orgogliosi.
L’Abruzzo e Ortona dunque in vetrina in uno dei programmi più apprezzati della televisione. L’occasione per rimarcare le sue origini per Maurizio Costanzo è arrivata nel corso del dialogo con un campione del mondo del pallone, il bomber della Lazio Ciro Immobile, accompagnato dalla sua dolce metà Jessica Melena. Quest’ultima è abruzzese, di Bucchianico, e i due si sono conosciuti proprio quando Immobile giocava a Pescara, facendo le fortune della squadra biancazzurra allora allenata da Zdenek Zeman e capace di tornare in Serie A dopo diversi anni di assenza. «Di dov’è lei?», ha chiesto lo stesso Costanzo a Immobile riferendosi alla moglie. «Lei è abruzzese, di Bucchianico», ha risposto l’attaccante biancoceleste e della Nazionale italiana. «Un paesino in provincia di Chieti, Bucchianico», ha poi tenuto a precisare Melena. A quel punto il conduttore ne ha approfittato per rivendicare le sue radici. «Pensi che pure i miei nonni erano di un paese in provincia di Chieti, di Ortona a Mare», ha ricordato Maurizio Costanzo tra lo stupore dei due ospiti, con la moglie di Immobile che ha prontamente risposto «proprio vicinissimi», sottolineando la breve distanza che c’è tra la cittadina adriatica e il suo paese.
In realtà il giornalista e conduttore non ha mai fatto mistero del suo legame con l’Abruzzo: già in diverse altre occasioni aveva ricordato la figura dei suoi nonni e le loro origini di cui va fiero. (a.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .