LANCIANO / CORONAVIRUS
Covid, terzo decesso nella casa di riposo Antoniano
E' morta una donna di 91 anni, i contagiati sono 95 (71 ospiti e 24 operatori). Solo tre infermieri in servizio, Il direttore sanitario Tascione: "Crisi grandissima, siamo allo stremo". In città i positivi sono 147, scuole chiuse a Paglieta e Treglio
LANCIANO. Terzo decesso in tre giorni alla casa religiosa per anziani Antoniano di Lanciano; si tratta di una donna di 91 anni, sempre di Lanciano, ricoverata a Chieti risultata positiva al covid e sofferente di gravi patologie pregresse.
I contagiati totali nella struttura sanitaria hanno raggiunto quota 95, dei quali 71 ospiti e 24 operatori. Resta preoccupante la situazione per la mancanza di infermieri, oggi erano solo 3 in servizio, mentre si riesce a garantire con le Oss la cura della persona. «Crisi grandissima dice il direttore sanitario, Evandro Tascione. Stiamo supportante anche psicologicamente il personale rimasto». Tascione ha informato Asl e ordine degli infermieri dell'urgenza di avere man forte e dare un cambio al personale stremato dai turni. Per i medici invece ci sono delle disponibilità che verranno messe subito in campo.
Sempre oggi il sindaco Mario Pupillo ha aggiornato il dato contagi in città che sono giunti a un totale di 147 casi. Da domani e fino a giovedì, scuole dell'infanzia chiuse per sanificazione a Paglieta e Treglio dove sono risultati positivi due bambini a Paglieta e uno a Treglio. Entrambe le scuole riapriranno venerdì.