SAN MARTINO SULLA MARRUCINA
Cucinano arrosticini per la festa: capannone distrutto dalle fiamme
Una scintilla partita dal barbecue provoca il rogo durante un compleanno, muoiono 15 galline. I vigili del fuoco di Chieti al lavoro tutta la notte, paura per la presenza di tre bombole del gas
SAN MARTINO SULLA MARRUCINA. Stavano festeggiando un compleanno con una cena a base di arrosticini. Ma, poco prima delle dieci di lunedì sera, alcune scintille sono partite dal barbecue e hanno provocato un incendio di vaste dimensioni: un capannone di legno e zinco è andato completamente distrutto e quindici galline sono morte. L’episodio è avvenuto a San Martino sulla Marrucina, in via San Silvestro.
Per spegnere il rogo sono state necessarie sei ore di incessante lavoro dei vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti e del distaccamento di Ortona. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Casacanditella, competenti per territorio, che hanno ascoltato i testimoni e ricostruito i fatti. I danni sono ingenti.
Le operazioni di spegnimento non sono state facili perché, come prima cosa, è stato necessario portare all’esterno del deposito tre bombole del gas e una cisterna che conteneva gasolio.
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA