Cupello, 63enne arrestato in casa con due chili di eroina
La droga destinata allo spaccio locale avrebbe fruttato circa 70mila euro
CUPELLO. A casa custodiva più di due chili di eroina, droga destinata allo spaccio locale. Un uomo di 63 anni, V.D.R, vastese di origini rom, è stato arrestato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 20 agosto, dai carabinieri di Cupello e San Salvo (Chieti). I militari erano venuti a conoscenza dell’arrivo, tra Cupello e San Salvo, di un importante carico di eroina. Dopo accertamenti mirati, pedinamenti e appostamenti, l’attenzione dei militari si è concentrata su un’abitazione di Cupello. All’esito di alcune conferme investigative, stamane si è deciso di intervenire d'iiniziativa eseguendo una perquisizione domiciliare.
All’arrivo dei militari, V.D.R. ha subito cercato di depistarli consegnando loro spontaneamente due piccoli tocchetti di eroina del peso di circa 2 grammi, tentando, senza riuscirvi, di eludere le investigazioni. I militari hanno ritenuto invece di dover perquisire l’abitazione e la ricerca non è stata vana, giacché tra alcune scatole di scarpe è stata trovata una busta che conteneva 4 panetti di droga, di mezzo chilo ciascuno. Attraverso il narcotest, è stato accertato che la sostanza reagiva positivamente all’eroina. Dalla stessa perquisizione domiciliare, sono saltati fuori anche 800 euro in banconote da vario taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio, e materiale utile a confezionare e pesare le dosi.
Un tale quantitativo avrebbe potuto garantire la preparazione e la vendita sul mercato nero della droga di circa 6.500 dosi, per un giro di soldi pari a oltre 70mila euro. Informata l'autorità giudiziaria, il 63enne è stato arrestato e poi trasferito nel carcere di Vasto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA