Il capogruppo di Fli

D’Alessandro: ex asilo e forum sul lavoro, tutto fermo

VASTO. «Sono pronto a lasciare se a settembre l’amministrazione comunale continuerà ad evidenziare le stesse difficoltà e a non rispettare le decisioni prese dall’assemblea civica». Minaccia le...

VASTO. «Sono pronto a lasciare se a settembre l’amministrazione comunale continuerà ad evidenziare le stesse difficoltà e a non rispettare le decisioni prese dall’assemblea civica».

Minaccia le dimissioni Davide D’Alessandro, capogruppo di Fli in consiglio comunale. Deluso per come vanno le cose e per gli impegni che vengono sistematicamente disattesi, D’Alessandro si lascia andare a un amaro sfogo. «I problemi sollevati, le questioni poste, le mozioni durano lo spazio di un mattino, due battute su un giornale e via. Un teatrino che mette a dura prova la dignità e il rispetto verso se stessi di chi ancora ne ha», osserva deluso, «il 28 ottobre scorso abbiamo impegnato sindaco e giunta a ripulire l’asilo Della Penna e a fare un Forum sull’occupazione. Dopo nove mesi, tutto tace. Mi chiedo se avrà la stessa sorte anche l’ultimo documento sul nuovo ospedale». Per D'Alessandro, che auspica una «larga e solida maggioranza che si assuma la responsabilità di decisioni popolari e impopolari», c’è bisogno di una svolta. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA