gli eventi del weekend a vasto 

Dalla musica ai mercatini: oggi torna la “Notte in centro”

VASTO . “Notte in centro”, Acida Festival e il concerto di Edoardo De Angelis. Week end ricco di appuntamenti per residenti e turisti. Oggi è in programma la Notte in centro, una grande festa che...

VASTO . “Notte in centro”, Acida Festival e il concerto di Edoardo De Angelis. Week end ricco di appuntamenti per residenti e turisti. Oggi è in programma la Notte in centro, una grande festa che coinvolge vie e piazze del centro storico, interessate da limitazioni al traffico e alla sosta delle auto. Dalle 17 appuntamento ai Giardini d’Avalos con il Festival per bambini e ragazzi “Orizzonti di carta” . Tra gli spettacoli previsti: Collisioni ai Giardini di Palazzo d’Avalos alle 21.30, lo spettacolo con Mariano Bruno in piazza Rossetti e a seguire live music, dj set, ballerine brasiliane e mascotte per bambini. In piazza del Popolo sarà allestito un mercatino e a piazzale Histonium l’area food and drink.
«“Notte in centro” è un grande evento che valorizza e promuove la nostra città», commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Turismo Nicola Della Gatta, «animata da un grande spirito di collaborazione fra l’amministrazione comunale e il consorzio Vasto in centro. Una festa per dar vita a un evento unico che esercita da sempre un grande richiamo. Agli uffici comunali, alle forze dell’ordine, alla polizia locale, alla protezione civile e a tutti coloro che si impegneranno affinché tutti si possano divertire serenamente, vanno i nostri ringraziamenti».
Sempre oggi, alle 18, è in programma la prima edizione di Acida Festival nei giardini Genova Rulli. Si tratta di un progetto nato dal basso in collaborazione con l’associazione Grido e l’assessorato alle Politiche giovanili che si svolge nell’ambito della rassegna Echi di un Grido. Domani alle 21.30, nel chiostro della curia, è in programma, a cura della Pro Loco, il concerto di De Angelis. È stato invece rinviato al 13 agosto il concerto del chitarrista Andrea Castelfranato, primo appuntamento della seconda edizione del Six Festival. «La decisione di rinviare il concerto deriva dalla concomitanza con la Notte in centro», spiega Mercurio Saraceni, presidente della Pro loco, «che, stando alle disposizioni comunali, limiterà fortemente il traffico e i parcheggi in gran parte del centro storico». Dalle 14 di oggi alle 4 di domani gran parte delle strade del centro e dei parcheggi saranno interdetti al traffico e alla sosta creando così non pochi disagi a quanti avevano deciso di partecipare al concerto. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.