LANCIANO
Detiene un arsenale e dà lezioni online: blitz della polizia all'alba / VIDEO
Irruzione degli agenti nell'abitazione di un 47enne incensurato. Sequestrate armi ed esplosivi di ogni genere, anche un lanciafiamme. L'uomo forniva dei tutorial online per addestrare al loro utilizzo - NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
LANCIANO. Nelle prime ore di stamani a Lanciano, la polizia d di Chieti ha arrestato un lancianese di 46 anni, incensurato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice del Tribunale per i reati di fabbricazione e detenzione abusiva di anni anche da guerra e clandestine nonché di congegni esplodenti di tipo artigianale, dalle perizie tecniche risultati altamente offensivi.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Lanciano e dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione, oltre al sequestro di numerose armi tra cui un lanciafiamme artigianale, proiettili, detonatori, bottiglie molotov, polvere da sparo e congegni esplodenti, hanno consentito di accertare che l’uomo, nel fabbricare armi e congegni, azionabili anche a distanza, ne pubblicizzava le modalità di preparazione, d’uso e commercializzazione postando, sia su propri account riservati che su vari social network, dei video tutorial visualizzati da migliaia di utenti con i quali colloquiava con post didattici.
Fra le diverse ipotesi di reato, è stata contestata anche l’istigazione in rete alla disobbedienza alle leggi dell’ordine pubblico. I dettagli in una conferenza stampa.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO