tufillo
Discarica abusiva sulla strada: imprenditore denunciato
TUFILLO. Abbandono e deposito incontrollato di materiale di scarto di un cantiere edile. È l’accusa contestata dalla Forestale ad un imprenditore edile di Vasto. Gli agenti hanno sottoposto a...
TUFILLO. Abbandono e deposito incontrollato di materiale di scarto di un cantiere edile. È l’accusa contestata dalla Forestale ad un imprenditore edile di Vasto. Gli agenti hanno sottoposto a sequestro preventivo un’area adiacente la fondovalle del Trigno, in località Piana delle Fave, nel comune di Tufillo, in cui erano abbandonati rifiuti speciali non pericolosi prodotti da una impresa che si occupa di costruzione e demolizione edilizia.
La Forestale ha individuato la discarica grazie alla segnalazione del proprietario del terreno utilizzato per il deposito illecito di materiale. Da alcuni prodotti rinvenuti nella montagna di materiale, gli investigatori sono riusciti a risalire al titolare dell'impresa. L’uomo è stato denunciato per gestione dei rifiuti non autorizzata.
«L’incremento di depositi incontrollati e il proliferare di rifiuti derivati da attività edili lungo le strade e nelle campagne è un fenomeno dovuto all’incuria o alla poca lungimiranza degli addetti al settore», scrive in una nota la Forestale. «Il conferimento dei rifiuti da costruzione e demolizione negli appositi impianti di trattamento alimenta il ciclo virtuoso del riciclo». (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA