mozzagrogna. pro loco romagnoli, comune e gruppo tanghezza 

Domani iniziative sul tango in ricordo di Racciatti e Troilo

MOZZAGROGNA. Domani Mozzagrogna ospita "Il Tango e la terra: l’anima frentana nelle composizioni di Racciatti e Troilo", organizzato dalla Pro Loco Romagnoli Aps, dal Comune e dal Gruppo Tanghezza. L’...

MOZZAGROGNA. Domani Mozzagrogna ospita "Il Tango e la terra: l’anima frentana nelle composizioni di Racciatti e Troilo", organizzato dalla Pro Loco Romagnoli Aps, dal Comune e dal Gruppo Tanghezza. L’iniziativa è un omaggio a Donato Racciatti, originario di Guilmi, e Aníbal Troilo, con radici familiari ad Archi, due icone del tango argentino legate profondamente all’Abruzzo. Il programma prevede al mattino street tango nelle piazze di Villa Romagnoli e Mozzagrogna, un incontro-dibattito alle ore 16 con Daniela Fidanza e Martín Piñol, e una milonga e musicalizza, alle ore 18, seguita dal concerto dell’orchestra "Lo Que Vendrà" e il cantante Piñol alle 21. Invece, domenica scorsa, si è svolto un pranzo sociale della Pro Loco Romagnoli al ristorante Il Castello di Perano, con l’intrattenimento, a sorpresa, del cabarettista Ivaldo Rulli, che ha regalato momenti di allegria agli ospiti. Nel suo intervento, il presidente Mario Cerrone, ha dichiarato: «Un grazie a tutti coloro che sostengono le nostre attività, i volontari e gli sponsor che rendono possibili i nostri eventi». Il sindaco Enzo Cianfrone ha aggiunto: «La Pro Loco continua a generare eventi che uniscono e rafforzano il senso di appartenenza della comunità». Anche il parroco don Juan ha sottolineato l’importanza delle iniziative di condivisione e solidarietà per la comunità. Tra i presenti: il luogotenente dei carabinieri Michele Cefaratti, il rappresentante di EcoLan Carmine Annecchini, e numerosi partecipanti che hanno condiviso un momento di convivialità.
Per informazioni e aggiornamenti è possibile contattare la Pro Loco Romagnoli Aps via email all’indirizzo prolocoromagnoli@gmail.com o al numero di telefono +39 333 386 5702 (presidente Mario Cerrone). (li.ca.)