vasto. punta aderci 

Donna azzannata in spiaggia, esperti alla ricerca del lupo

VASTO. Non un aggressione ma il rifiuto ad un tentativo di approccio. Con il passare delle ore prende piede l'ipotesi che la turista mantovana di 37 anni morsa sulla spiaggia di Libertini a Punta...

VASTO. Non un aggressione ma il rifiuto ad un tentativo di approccio. Con il passare delle ore prende piede l'ipotesi che la turista mantovana di 37 anni morsa sulla spiaggia di Libertini a Punta Aderci da un animale simile ad un lupo, sia stata azzannata dal canide per reazione ad un tentativo di interazione. La donna, che prima di tornare a casa è stata ascoltata dai carabinieri forestali, ha raccontato infatti di aver corso per un tratto di spiaggia accanto all'animale, attratta dal fatto che fosse molto simile ad un lupo. Lo avrebbe anche filmato per questo. Gli esperti per il momento non si sbilanciano. L'animale potrebbe essersi sentito in trappola chiuso fra il costone e la donna e per questo l'avrebbe morsa. La turista si è fatta visitare anche dai medici della Asl mantovana. La loro diagnosi è identica a quella dei medici del pronto soccorso del San Pio: morsi diffusi, nessuno grave. Certo per salvarsi la donna è stata costretta a correre in acqua.
Ieri nella zona è arrivata una squadra di esperti che sta dando la caccia all'animale per stabilire la sua natura e il da farsi. «Spero che lo trovino perché è giusto fare chiarezza», dice il sindaco di Vasto, Francesco Menna, che torna a chiedere misure cautelative. L'Ispra ha già spiegato che la fauna selvatica va considerata tale e vanno evitate interazioni. Simone Angelucci, veterinario del Parco della Maiella, ha annunciato un monitoraggio della zona in cui la 37enne è stata ferita. Lo stesso l'Ispra. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .