Dopo Le Rustell, Acetino canta Rosetta: la donna ideale

BUCCHIANICO. Da "Le Rustell" a "Rosetta", il cantautore comico bucchianichese Acetino punta a conquistare il web e pubblica il secondo video clip del brano tratto dall'album "Le Rustell". «Rosetta...

BUCCHIANICO. Da "Le Rustell" a "Rosetta", il cantautore comico bucchianichese Acetino punta a conquistare il web e pubblica il secondo video clip del brano tratto dall'album "Le Rustell". «Rosetta per me rappresenta la donna tipica abruzzese», spiega Acetino, «forte, dal viso dolce e simpatico e che sa come prendersi cura del proprio uomo».

Andrea Aceto, conosciuto da tutti come "Acetino", ha già fatto parlare di se dedicando, per la prima volta sul panorama della canzone abruzzese, un inno a uno dei piatti simbolo della regione: gli arrosticini. Ora torna alla ribalta cantando di Rosetta che rappresenta in modo ironico la ragazza di Acetino che come tutte le donne all'inizio è un po’ restia e non si espone, però quando viene corteggiata non respinge le attenzioni del suo uomo. Per scegliere la protagonista del video il cantautore, classe 1978, ha lanciato un vero e proprio casting pubblicizzato sia su Facebook sia da una radio locale. «Hanno risposto una quarantina di ragazze ma appena ho visto la foto di Maria Lucia Iezzi, attrice dialettale della compagnia teatrale "San Rocco Delle Piane", ho capito che era lei la mia Rosetta», racconta Acetino, «per me entrare nella testa delle persone ed essere salutato per strada con le mie stesse battute è un sogno che si avvera. Il cd "Le rustell" è un disco interamente ballabile e rappresenta il mio amore per la vita, il ritmo e la risata». E alla domanda: che rapporto c'è fra te e la canzone, Acetino risponde: «Andiamo tutte le sere a cena. Scherzi a parte è la mia seconda compagna di vita e non mi fermo mai nello scrivere nuovi brani, infatti», anticipa il cantante, «ho in mente già un altro album e sto per aprire nuovi casting per la realizzazione di altri video e l'impersonificazione dei miei personaggi». Per chi volesse seguire Acetino o saperne di più lo si può contattare su Facebook cercando, appunto, Acetino oppure visualizzando il sito www.acetino.com.

Debora Zappacosta

©RIPRODUZIONE RISERVATA