Droga in casa: il marito resta in cella, libera la moglie

LANCIANO. È stato convalidato l’arresto di Federico De Rosa, 29 anni, mentre è tornata in liberà la moglie, Stefania Pasceri, 28, che era ai domiciliari. La coppia era finita in manette, lo scorso...

LANCIANO. È stato convalidato l’arresto di Federico De Rosa, 29 anni, mentre è tornata in liberà la moglie, Stefania Pasceri, 28, che era ai domiciliari. La coppia era finita in manette, lo scorso venerdì, poiché in casa i carabinieri avevano trovato un market della droga, un chilo di stupefacenti tra eroina, cocaina, marijuana e hashish.

Moglie e marito, difesi dall’avvocato Alessandro Troilo, sono stati interrogati ieri. L’arresto della donna, motivato col fatto di non poter non sapere in quanto convivente, non è stato convalidato dal Gip, che l’ha rimessa in libertà. De Rosa, invece, non ha negato le responsabilità, spiegando al giudice di aver messo su l’attività illecita per necessità, dopo aver perso il lavoro da manovale, nel 2010, e dopo un intervento chirurgico che gli ha impedito di trovare un’altra occupazione. La coppia ha tre figli minori. Per lui la difesa ha chiesto i domiciliari. De Rosa era stato fermato in via Ferro di Cavallo da una pattuglia che voleva multarlo per una manovra azzardata con l’auto. Addosso, però, i militari gli avevano trovato un po’ di eroina. In casa l’altra droga. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA