assovasto, il neo presidente

E Dassori si presenta «Ogni impresa guardi al territorio»

VASTO. La strada che il neo presidente dell'Assovasto, Marcello Dassori, 55 anni, si trova ad affrontare, è tutta in salita. Il momento è particolarmente delicato. L’imprenditore, eletto venerdì...

VASTO. La strada che il neo presidente dell'Assovasto, Marcello Dassori, 55 anni, si trova ad affrontare, è tutta in salita. Il momento è particolarmente delicato. L’imprenditore, eletto venerdì sera per acclamazione, è deciso a sfidare la crisi con l’aiuto a tutti gli associati. E lo ha dichiarato con determinazione subito dopo la sua elezione.

«Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti, nessuno escluso», ha esortato il neo presidente. «Ognuno di noi non deve pensare solo alla propria azienda in una dimensione di chiusura. Occorre guardare al territorio pensando ai nostri figli che hanno speranza nel futuro di Vasto e del Vastese. Dobbiamo ascoltare i giovani, raccogliere da loro gli stimoli per progettare insieme il futuro».

L'imprenditore, socio fondatore di Assovasto, è anche membro della giunta provinciale di Confindustria Chieti. Alla luce di una lunga esperienza ha già in mente diverse iniziative per rilanciare il territorio e offrire nuove opportunità ai giovani: borse di studio, progetti e workshop. «Anni fa lo sviluppo industriale ha frenato la fuga di braccia. Oggi è il momento di frenare la fuga dei cervelli», ha sostenuto. Il neo presidente dell’Assovasto ha in programma un fitto calendario d’incontri con le istituzioni e la politica. Al suo fianco lavoreranno i componenti del comitato direttivo dell’associazione: Luigi Baiocco, Annalisa Bolognese, Adri Cesaroni, Giacomo Cucchia, Annamaria D'Adamo, Renato De Ficis, Giuseppe De Francesco, Michele Di Lello, Esteno Donatello, Smeraldo Ferri Franchini, Luca Grassi, Massimiliano Iocco, Sebastiano Iasci, Philippe Messeant, Adamo Minicucci, Antonio Nisticò, Remo Pavone, Emanuela Perrozzi, Alessio Sallese, Nunzia Salvatorelli, Luigi Sabatini, Michele Spadaccini e Beniamino Tambelli.

Già dalla prossima settimana inizieranno gli incontri. Uno degli strumenti di sviluppo sul quale AssoVasto intende puntare insieme a Confindustria è il porto di Punta Penna. Al fianco di Paolo Primavera, presidente provincialwe di Confindustria, Dassori è pronto a presentare le istanze delle aziende alla Regione affinchè la voce e le necessità del mondo produttivo siano tenute in considerazione. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA