E Marisi chiede concertazione per l’allarme disoccupazione

VASTO. Un tavolo permanente per discutere della disoccupazione a Vasto e nel Vastese. Lo chiede al sindaco Luciano Lapenna, Marco Di Michele Marisi, responsabile del gruppo del centrodestra vastese,...

VASTO. Un tavolo permanente per discutere della disoccupazione a Vasto e nel Vastese. Lo chiede al sindaco Luciano Lapenna, Marco Di Michele Marisi, responsabile del gruppo del centrodestra vastese, Giovani in movimento. «Il problema della mancanza di lavoro in città e nel territorio va affrontaro subito», afferma Marisi. «Non è più possibile perdere altro tempo. La comunità vastese necessita di risposte concrete. I convegni non servono a risolvere la disoccupazione. Servono semmai strumenti e idee per il rilancio dell’occupazione», afferma il giovane politico vastese. «Occorre riunire enti pubblici e privati, creare sinergie».

A parere di Marisi i rimedi possono essere individuati organizzando un tavolo permanente di concertazione e lavoro. «Ora più che mai è necessario fare concertazione. Anteporre il noi all’io. Serve collaborazione e cooperazione. Al bando i personalismi».

Marisi chiede al sindaco di non cestinare l’invito. «L’amministrazione ha il dovere di farsi promotrice del tavolo portando contributi concreti al dibattito», insiste il responsabile di Giovani in movimento. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA