san salvo

E Melilla (Sel) chiede investimenti sulla ferriovia

SAN SALVO. «Pilkington non vuole andare via dal Vastese. Non costringiamola a farlo». Il deputato Gianni Melilla torna a interrogare il ministero dei Trasporti per sapere se e quando l’area...

SAN SALVO. «Pilkington non vuole andare via dal Vastese. Non costringiamola a farlo». Il deputato Gianni Melilla torna a interrogare il ministero dei Trasporti per sapere se e quando l’area industriale di San Salvo sarà servita da un raccordo ferroviario.

«Pilkington, la più grande fabbrica vetraria del mondo con 2.500 dipendenti e 700 dell’indotto ogni giorno utilizza 25-30 camion per spedire i suoi prodotti nel Nord Europa», ricorda Melilla.

«I Tir arrivati a Modena proseguono il viaggio sui binari ferroviari. San Salvo dispone di un anello ferroviario collegato con la linea Adriatica, Pilkington chiede un investimento a Trenitalia per allestire un treno merci al giorno, risparmiando così sui costi di trasporto e riducendo l'inquinamento provocato dal trasporto su gomma».

Melilla chiede quindi al ministro delle Infrastrutture quali iniziative intenda intraprendere Trenitalia affinchè venga reso possibile il servizio su rotaia per le merci prodotte nell’area industriale di San Salvo. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA